Il capitale umano

Qual è il primo capitale che hai a disposizione? Ti anticipo che non sono i soldi che hai e neanche gli immobili che possiedi. I soldi che hai sono frutto della tua persona, della tua professione delle abilità che possiedi. Prima dei soldi e degli immobili, il primo capitale che hai a disposizione sei tu. La sicurezza, quindi, passa anche da te. Questo capitale si chiama: CAPITALE UMANO ed è il capitale più importante, il resto è una conseguenza.

Un tenore di vita più alto, una casa più grande, un percorso di studio migliore per i tuoi figli, una pensione serena. Quanti sono gli obiettivi che nel corso di una vita puoi mettere in cantiere? Obiettivi importanti che, per essere raggiunti, richiedono tempo, impegno e abilità nelle gestione delle tue risorse economiche presenti e future.

E’ infatti la capacità di generare reddito, il tuo capitale umano, che determinerà ciò che sarai domani. Come puoi quantificarlo? E’ possibile calcolarlo in base ai redditi correnti e i redditi futuri producibili fino alla pensione. Un valore importante che non puoi sottovalutare. Anzi, dovrai impegnarti a proteggerlo, mettendolo al riparo dai mille rischi, economici e non, che la vita può eventualmente riservare. Rischi che possono modificare anche radicalmente la situazione economica presente e futura.

Proteggere il capitale umano e la capacità di produrre reddito sono i primi passi per mettersi al riparo da ogni rischio gli obiettivi di vita. Protezione e consulenza personalizzata sono le uniche soluzioni per assicurare il proprio futuro e ritrovare la sicurezza. La persona più importante sei tu, la tua famiglia e i tuoi beni: PROTEGGITI!

Cerca

+